Nuoro

Mamoiada

Oliena

Destinazioni

Borghi Autentici

Nuoro

Situata nel cuore della Sardegna, Nuoro vi accoglie con il suo fascino autentico e la sua ricca storia.

Esplorate il Museo Deleddiano per immergervi nella vita e nelle opere della famosa scrittrice sarda Grazia Deledda, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura. 

Ammirate l’architettura neoclassica della Cattedrale di Santa Maria della Neve e percorrete le vie del centro storico per scoprire antiche chiese e palazzi nobiliari.


O concedetevi una passeggiata sul Monte Ortobene per ammirare il panorama mozzafiato sulla città e i suoi dintorni.

Con le sue strade acciottolate e le sue piazze storiche, questa città vi invita a scoprire le tradizioni e le bellezze culturali dove potrete ammirare le opere d’arte locali, assaporare le tipicità della cucina sarda e lasciarvi conquistare dalla calda ospitalità dei suoi abitanti.

Mamoiada

Situata nel cuore della Barbagia, Mamoiada è rinomata per le sue maschere tradizionali e il suo ricco patrimonio culturale. 

Potrete visitare il Museo delle Maschere Mediterranee per scoprire la storia e il significato di queste affascinanti opere d’arte, partecipare alla festa del Carnevale di Mamoiada e assistere alle danze e alle sfilate delle maschere tradizionali, simbolo dell’identità e della fierezza sarda.

Esplorate i boschi circostanti per scoprire i misteriosi menhir e le tombe dei giganti, testimonianze di un passato remoto ancora vivo nell’immaginario collettivo dell’isola.

Con le sue verdi colline, le strade caratteristiche e le sue maschere tradizionali, Mamoiada vi incanterà con il suo fascino unico e la sua ospitalità senza pari.

Oliena

Immersa nel cuore dell’isola, Oliena vi accoglie con le sue tradizioni secolari e le sue incantevoli valli. 

Fatevi tentare dai prodotti tipici della gastronomia locale, come il famoso vino Cannonau e i formaggi pecorini, per un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Scoprite la suggestiva Valle di Lanaitho, luogo perfetto per tutte le attività outdoor e ricca di grotte da visitare; lasciatevi trasportare dal rumore delle acque della Sorgente di Su Gologone, la più grande della Sardegna.

Percorrerete i sentieri che dal paese portano al selvaggio Supramonte per godere di panorami mozzafiato in alcune delle più alte cime sarde.

Lasciatevi incantare dalle bellezze paesaggistiche che circondano questo piccolo paradiso.

Cosa vuoi fare durante
la tua Vacanza ?

Cosa dicono i clienti

Testimonianze

Cosa dicono i clienti

Testimonianze

4.8/5.0

Voto Recensioni

Leggi le esperienze delle persone che hanno già provato il nostro servizio.

Sweet Home Sardinia

La tua dolce vacanza in Sardegna!

+39 329 326 7376

info@sweethomesardinia.net

Social

P. IVA 01633530918

Copyright © 2023 Sweet Home Sardinia

Credits