Corrasi Experience

Scegliete la vostra destinazione e lasciatevi trasportare in un viaggio indimenticabile attraverso le meraviglie della Sardegna! 

Esplorate le meraviglie del Monte Corrasi con le emozionanti escursioni nel cuore del Supramonte. 

Con la sua maestosa altezza di 1463 metri, il Monte Corrasi domina l’intera area della Barbagia, offrendo panorami mozzafiato che si estendono fino alla costa del golfo di Orosei.

Il sentiero, che ha inizio dalla suggestiva località di Tuones a circa 1050 metri sul livello del mare, vi condurrà verso la cima attraversando un ambiente suggestivo e quasi lunare. Lungo il percorso, avrete l’opportunità di immergerti in una natura selvaggia e incontaminata, mentre sulla cima del monte Corrasi attraverserete un ambiente quasi lunare, dove rari alberi si ergono tra la bianche distese di calcare. Durante i mesi primaverili ed estivi, avrete la possibilità di osservare rare fioriture, tra cui orchidee, Rosa Peonia, elicriso e Santolina, insieme a un endemismo unico, la Nepeta Foliosa, che cresce solo in questo ambiente.

La maestosa muraglia calcarea ha preservato il Supramonte e il Monte Corrasi, mantenendoli ancora intatti e selvaggi. Le uniche testimonianze dell’uomo sono i “pinnettos”, antichi ovili dei pastori che un tempo popolavano queste terre, offrendo un’atmosfera carica di storia e autenticità.

Grazie alla guida esperta e potrete visitare questo straordinario paesaggio, dove ogni passo è un viaggio alla scoperta della bellezza selvaggia e autentica della Sardegna.

Cosa vuoi fare durante
la tua Vacanza ?

Welcome Guests

Richiedici Informazioni


     

     

    Sweet Home Sardinia

    La tua dolce vacanza in Sardegna!

    +39 329 326 7376

    info@sweethomesardinia.net

    Social

    P. IVA 01633530918

    Copyright © 2023 Sweet Home Sardinia

    Credits

    Created by