Nuoro

Scopri le meraviglie dell'entroterra

tra natura e storia

Nuoro

Situata nel cuore della Sardegna, Nuoro vi accoglie con il suo fascino autentico e la sua ricca storia.

Esplorate il Museo Deleddiano per immergervi nella vita e nelle opere della famosa scrittrice sarda Grazia Deledda, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura. 

Ammirate l’architettura neoclassica della Cattedrale di Santa Maria della Neve e percorrete le vie del centro storico per scoprire antiche chiese e palazzi nobiliari.


O concedetevi una passeggiata sul Monte Ortobene per ammirare il panorama mozzafiato sulla città e i suoi dintorni.

Con le sue strade acciottolate e le sue piazze storiche, questa città vi invita a scoprire le tradizioni e le bellezze culturali dove potrete ammirare le opere d’arte locali, assaporare le tipicità della cucina sarda e lasciarvi conquistare dalla calda ospitalità dei suoi abitanti.

Mamoiada

Situata nel cuore della Barbagia, Mamoiada è rinomata per le sue maschere tradizionali e il suo ricco patrimonio culturale. 

Potrete visitare il Museo delle Maschere Mediterranee per scoprire la storia e il significato di queste affascinanti opere d’arte, partecipare alla festa del Carnevale di Mamoiada e assistere alle danze e alle sfilate delle maschere tradizionali, simbolo dell’identità e della fierezza sarda.

Esplorate i boschi circostanti per scoprire i misteriosi menhir e le tombe dei giganti, testimonianze di un passato remoto ancora vivo nell’immaginario collettivo dell’isola.

Con le sue verdi colline, le strade caratteristiche e le sue maschere tradizionali, Mamoiada vi incanterà con il suo fascino unico e la sua ospitalità senza pari.

Oliena

Immersa nel cuore dell’isola, Oliena vi accoglie con le sue tradizioni secolari e le sue incantevoli valli. 

Fatevi tentare dai prodotti tipici della gastronomia locale, come il famoso vino Cannonau e i formaggi pecorini, per un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Scoprite le suggestive grotte di Su Bentu e Su Gologone, dove potrete ammirare stalattiti e stalagmiti millenarie. Percorrete i sentieri del Supramonte per godere di panorami mozzafiato e raggiungere le antiche chiese rupestri di San Pietro e San Giovanni. 

Lasciatevi incantare dalle bellezze paesaggistiche che circondano questo piccolo paradiso.

Dorgali

Nascosta tra le montagne e il mare, Dorgali è il luogo ideale per rilassanti passeggiate o avventurose gite in quota. 

Assaporare i sapori autentici della cucina sarda nei ristoranti e agriturismi locali, dove gustare piatti tradizionali preparati con ingredienti locali e genuini, Dorgali vi regalerà momenti di pace e relax nella natura.

Controlla disponibilità e prezzi delle nostre case vacanze

* prenota da questo sito senza pagare commissioni ai portali

Cosa vuoi fare durante
la tua Vacanza ?

Cosa dicono i clienti

Testimonianze

Cosa dicono i clienti

Testimonianze

4.8/5.0

Voto Recensioni

Leggi le esperienze delle persone che hanno già provato il nostro servizio.

Sweet Home Sardinia

La tua dolce vacanza in Sardegna!

+39 329 326 7376

info@sweethomesardinia.net

Social

P. IVA 01633530918

Copyright © 2023 Sweet Home Sardinia

Credits